martedì 6 novembre 2018

Interfono Blueskysea Freed Conn : qualità al giusto prezzo.

Spesso nelle mie avventure su due ruote ho sentito l'esigenza di comunicare con la mia zavorrina ma, come ogni motociclista sa, una volta in velocità (basta superare i 50km/h) ogni tentativo di conversazione viene soffiato via dai fruscii generati dal vento. Così , per non ritrovarmi troppo spesso in questa situazione ho cercato un interfono che potesse garantirmi sicurezza, comodità e funzionalità al giusto prezzo. Non ci ho messo troppo a trovare questo Blueskysea FreedConn, che ho prontamente acquistato invogliato dalle recensioni positive e dal prezzo contenuto.
UNBOXING:
Amazon come sempre non delude per velocità della spedizione e cura della confezione. I due interfoni arrivano all'interno di due scatoline bianche con chiusura magnetica, che, aprendosi a cofanetto rivelano l'interessante contenuto. All'interno della confezione troviamo anche i caricabatteria con relativi cavi (purtroppo specifici quindi difficilmente sostituibili con altri di prodotti elettronici differenti) e tutti gli adattatori del caso compresa una brugola per il fissaggio dell'interfono vero e proprio al casco. A tal proposito l'azienda è molto attenta alle esigenze del cliente e lo dimostra includendo nella confezione diversi accessori per diverse tipologie di montaggio. Abbiamo il classico adesivo 3M ma anche un adattatore che permette di fissare l'interfono al casco per incastro e chiusura tramite la brugola.

Confezione che racchiude il cofanetto magnetico

CONFIGURAZIONE:
Una volta fissato/montato l'interfono seguendo la guida in dotazione è il momento di procedere alla sua configurazione. L'accoppiamento tra i due interfoni è avvenuta quasi istantaneamente. E' stato necessario premere un paio di volte il pulsante di accensione e spegnimento (che con una pressione breve si comporta da multifunzione in fase di configurazione) ed il gioco è fatto. La procedura per accoppiare lo smartphone via bluetooth è un pò più lunga ma niente di complicato. E' infatti sufficiente all'accensione prolungare la pressione sul tasto fin quando i led rosso e blu iniziano a lampeggiare; da lì basta cercare T-COM durante la ricerca dispositivo dal vostro smartphone e la configurazione è completa. Tutte queste informazioni sono comunque spiegate alla perfezione nel manuale d'uso presente in confezione.



Interfono fissato sono con adattatore senza 3M. Nella foto precedente il fissaggio è con adesivo 3M in dotazione.


FUNZIONAMENTO:
Una volta in sella il prodotto si dimostra affidabile e ben fatto. i microfoni sono comodi e poco invasivi all'interno del casco, fino ai 130/140 km/h la qualità audio è ottima, poi causa fruscii perde gradualmente qualità. L'esecuzione di ogni funzione avviene in modo intuitivo, per attivare e disattivare la radio basta premere il tasto principale due volte velocemente, ruotando la ghiera si cambia stazione, tenendo la ghiera ruotata in avanti o indietro si agisce sul volume. Questo stesso tasto permette inoltre prolungando la pressione di telefonare l'ultimo numero che abbiamo o che ci ha contattato. Inutile dire che si presta benissimo all'utilizzo con i guanti e che permette, nel caso in cui altri amici siano in possesso dello stesso prodotto di fare conversazioni multiple con un raggio d'azione che va dai 500 ai 1000 metri. Non manca neanche l'interazione con eventuali mp3 o navigatori. Per esperienza posso inoltre confermare che resiste in modo impeccabile a pioggia o acqua in generale. Ma in tutto questo ci sono a mio avviso delle note negative; come dicevo prima non ho gradito particolarmente il cavetto di ricarica "particolare" e a dirla tutta alcuni materiali che compongono l'aggancio in velcro del microfono non sono di grande qualità ( ma per 80 euro temo sia difficile trovare di meglio). Ricordate però che se siete dei grandi chiacchieroni o dei veri viaggiatori vi conviene avere sempre con voi un powerbank e il cavetto di ricarica. Ho infatti verificato che dopo 5/6 ore di utilizzo intenso la batteria giunge al capolinea isolandoci sul più bello.
PRO --> Comodo, semplice da usare, interfacciabile con molti prodotti, buona qualità audio sotto i 120km/h.
CONTRO: materiali migliorabili, batteria non adatta all'uso intenso, qualità audio interfono oltre i 130km/h.

CONCLUSIONI; è un prodotto che mi sento di consigliare, rapporto qualità prezzo davvero buono, tante funzioni e comodità d'utilizzo assicurata. Non è sicuramente il migliore sul mercato ma se non siete dei viaggiatori di professione questo potrebbe fare al caso vostro.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se volete saperne di più porgetemi le vostre domande nei commenti e vi risponderò. Se avete gradito questa recensione lasciate un "utile" su Amazon e qualora foste interessati all'interfono vi lascio qui sotto il link d'acquisto. A presto.

                                              Interfono Blueskysea T-Com amazon

Nessun commento:

Posta un commento