venerdì 18 ottobre 2013

Lettore di schede per iPad mini

Molti avranno pensato di trasferire le foto della propria macchina fotografica o del proprio telefonino direttamente sull'ipad, ma purtroppo il prodotto della Apple non è dotato di slot per l'ingresso di schede di memoria e quindi questa azione si dimostrava impossibile. Cercando però online qualche prodotto compatibile con la mia esigenza di trasferire foto sull'ipad dalla macchina fotografica , ho trovato diversi siti anche relativamente famosi (come Amazon e Ebay) che proponevano un lettore di schede a prezzi decisamente competitivi. In un secondo momento mi sono accorto che anche la Apple ha un prodotto specifico che fa da lettore di schede ma il prezzo era all'incirca 20-25€ più alto. Non volendo spendere più del dovuto per un accessorio così "banale" ho pensato di ordinarlo online su Amazon al prezzo di 4,90€ più spese di spedizione. Una volta ricevuto il lettore di schede l'ho testato sotto molti punti di vista e il mio parere è davvero positivo: comodo, veloce e di facile utilizzo. Unico neo la qualità percepita decisamente scarsa, o meglio la plastica che lo compone sembra davvero scadente ma per meno di 5€ non si può pretendere molto meglio. Curiosa ma altrettanto utile la scelta di inserire una porta USB nel dispositivo ( con un bottoncino si decide se utilizzare le card o la USB) che ben si interfaccia con macchina fotografiche e chiavette USB. Queste ultime però non sono supportate se di ultima generazione in quanto, secondo quanto riportato sullo schermo dell'ipad, necessitano di maggiore energia elettrica che il dispositivo della mela morsicata non è in grado di fornire. 
In definitiva lo consiglio a chi cerca un prodotto semplice e a buon mercato, senza però rinunciare ad un lettore di schede 5in1 che funziona davvero bene. 

Nessun commento:

Posta un commento